Canali Minisiti ECM

Novartis: 80 advisor millenials incontreranno 15mila medici

Aziende Redazione DottNet | 01/04/2019 13:37

Sono i componenti della 'Linea Embrace', il nuovo progetto dell'azienda per dimezzare i tempi di accesso al percorso di diagnosi delle malattie croniche

Ben 80 'millennials', giovani tra i 24 e i 29 anni, assunti come Advisor di patologia attraverso innovativi processi di selezione, portati avanti grazie all' impiego di piattaforme digitali. Sono i componenti della 'Linea Embrace', il nuovo progetto di Novartis per dimezzare i tempi di accesso al percorso di diagnosi delle malattie croniche, favorire la collaborazione tra ospedale e territorio assicurando la continuità assistenziale. In un anno - rende noto l' azienda farmaceutica - gli Embrace Advisor incontreranno 15.000 medici sul territorio italiano con l' obiettivo di creare e sostenere la rete dei player coinvolti nella gestione della cronicità, fornendo nuovi stimoli per interpretare la medicina del futuro.

"Da oggi - sottolinea Pasquale Frega, Country President di Novartis in Italia - il nostro gruppo lancia un progetto innovativo, dedicato all' area della cronicità, nato per diffondere cultura scientifica sulle patologie croniche. La nascita della nuova Linea Embrace è un investimento che vogliamo fare per il sistema Paese, un' alleanza con i cittadini, un vero e proprio impegno che ci sentiamo di prendere con i pazienti per farci promotori dell' accesso alle migliori e più innovative terapie". "Embrace - prosegue - significa letteralmente 'abbraccio' e si tratta di una nuova franchise, composta da giovani talenti preparati scientificamente nella gestione della cronicità, che forniranno ai medici di medicina generale tutte le informazioni necessarie per identificare precocemente le persone a rischio e quelle affette da patologie croniche, in modo da poterle indirizzare agli adeguati percorsi di presa in carico. 

pubblicità

 "La nostra ambizione - spiega Francesco Barbieri, Head of Embrace franchise di Novartis Italia - è diventare facilitatori dell' accesso alle cure, abbracciando il paziente e creando un punto di contatto tra medici, specialisti, farmacie e centri ospedalieri. I nuovi Advisor di patologia, avranno il compito di creare e sostenere la rete dei player coinvolti nella gestione della cronicità, al fine di dimezzare i tempi di accesso alle terapie ed interpretare così la medicina del futuro". Questa missione sarà affidata ad 80 giovani di età compresa tra i 24 e i 29 anni, Advisor di patologia selezionati tra 5.500 candidature da tutta Italia.

"Una partecipazione straordinaria che abbiamo gestito avvalendoci di due leve: quella tecnologica, attraverso anche strumenti di gamification nel percorso di selezione, e quella umana, attraverso colloqui individuali e di gruppo su tutto il territorio nazionale", racconta Davide Rivolta, Country & Pharma HR Head di Novartis Italia. "Dal punto di vista tecnico, oltre alla formazione scientifica dei candidati, abbiamo privilegiato soft skill quali il problem solving, l' intelligenza emotiva, la flessibilità e l' agilità di apprendimento, oltre alla conoscenza della lingua inglese, che rappresentano tratti fondamentali per il nuovo ruolo che stiamo costruendo".

Commenti

I Correlati

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Doc acquisisce Muscoril da Sanofi

Aziende | Redazione DottNet | 24/04/2024 16:36

Muscoril rafforzerà la linea di prodotti esistente di Doc, già ricca di oltre 250 molecole in varie aree terapeutiche

E' la nuova campagna promossa dal Gruppo Servier in Italia in collaborazione con la Siprec), che mira a promuovere i benefici clinici, sociali ed economici che derivano dal seguire le terapie nelle malattie croniche cardiometaboliche

Il Gruppo Chiesi, leader mondiale nel settore biofarmaceutico con sede a Parma e operante in 31 paesi, entra a far parte di EIT Health, una rete dedicata alla promozione di un futuro più in salute per i cittadini europei

Ti potrebbero interessare

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Doc acquisisce Muscoril da Sanofi

Aziende | Redazione DottNet | 24/04/2024 16:36

Muscoril rafforzerà la linea di prodotti esistente di Doc, già ricca di oltre 250 molecole in varie aree terapeutiche

Il Gruppo Chiesi, leader mondiale nel settore biofarmaceutico con sede a Parma e operante in 31 paesi, entra a far parte di EIT Health, una rete dedicata alla promozione di un futuro più in salute per i cittadini europei

Da quando l’Azienda e la Fondazione adottano il meccanismo di finanziamento tramite bandi, sono stati stanziati oltre 10 milioni di euro a supporto dell’innovazione in Ricerca e Servizi per i pazienti

Ultime News

I consigli degli ortopedici della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, SIOT e della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, SITOP

I dati Pharma Data Factory (PDF): nel primo trimestre del 2024 questi indicatori diventano rispettivamente 455,4 milioni di confezioni e 4,6 miliardi di euro

Rossi: “È impossibile far rientrare in un codice una patologia specifica e spesso è multifattoriale. Questa è una assurdità che va condannata ed evitata con ogni mezzo”. Cimo-Fesmed: “Auspichiamo più interventi strutturali”

Leccese: “Il sintomo più tipico della spondiloartrite assiale è la lombalgia più comunemente nota come mal di schiena”